Video Real Madrid-Barcellona 2011: Mourinho non parla, i giornalisti vanno via
Tutta la Spagna freme per quella che sarà una partita sicuramente memorabile: Real Madrid-Barcellona 2011, ultima chiamata per i "galacticos" e vero match point per i "blaugrana". A rubare i titoli dei giornali a Messi e Cristiano Ronaldo però, per il momento è Josè Mourinho, che ha già fatto salire la febbre del "clasico". Le sue dichiarazioni sono state come sempre abbastanza polemiche, visto che a detta sua Mourinho vuole chiudere il match in undici, per quella che è comunque una frecciata alla classe arbitrale.
Stavolta però è riuscito a fare notizia senza muovere un dito, come solamente lui sa fare. Allo stadio "Santiago Bernabeu" era prevista la conferenza stampa prepartita, ma a parlare di fronte ai gioralisti è stato solamente il vice-allenatore del Real Madrid Aitor Karanka, con i giornalisti francesi ed italiani (ma anche buona parte di quelli spagnoli) che non appena hanno saputo che Mourinho avrebbe taciuto hanno lasciato la sala andandosene delusi.
Karanka ha provato a spiegare così il silenzio di Mourinho: "Il mister era stufo del fatto che si dica che solamente noi alimentiamo le polemiche e che a detta dei giornalisti è sempre lui a gettare benzina sul fuoco. Quindi ha deciso di non rilasciare nessuna dichiarazione per evitare che si possa dire ancora che è nostra intenzione riscaldare gli animi".