video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Video Real Madrid-Almeria 8-1: Cristiano Ronaldo nella storia, record di gol nella Liga

Le merengues asfaltano la formazione andalusa. L’attaccante portoghese diventa il miglior bomber del campionato spagnolo in una singola stagione con quaranta realizzazioni.
A cura di Redazione Sport
244 CONDIVISIONI
Real Madrid-Almeria
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alla fine la sua costanza e la sua caparbietà l’hanno premiato: Cristiano Ronaldo guadagna un posto nella storia della Liga. La doppietta rifilata all’Almeria nell’ultimo turno del torneo, permette all’attaccante portoghese di diventare il migliore bomber nella storia del campionato spagnolo in una singola annata. Con le sue quaranta realizzazioni, infatti, l’ex calciatore del Manchester United in un colpo solo conquista il titolo di ‘Pichichi’ e la ‘Scarpa d’oro’ superando, inoltre, il record di trentanove centri nella Liga appartenente a Telmo Zarra (calciatore dell’Athletic Bilbao nel 1950-51) e Hugo Sánchez (leggenda del Real Madrid nella stagione 1989-90).

Real Madrid-Almeria

Il match tra la formazione di José Mourinho e l’Almeria, invece, è stata la classica partita di fine stagione, con gli ospiti ultimi in classifica e senza nulla da chiedere al torneo. I madrileni invece giocano a viso aperto, senza tatticisimi e privi dell’ansia di tenere il passo del Barcellona di Pep Guardiola – campione di Spagna oramai da dieci giorni –.  Il punteggio si sblocca dopo appena 4’, quando Cristiano Ronaldo si fa trovare pronto ad infilare il portiere avversario Esteban. Alla mezz’ora Adebayor è bravo a capitalizzare al massimo l’assist di Ozil, che attraversa tutta l’area di rigore prima di raggiungere l’attaccante togolese. Tuttavia gli avversari riescono ad accorciare il risultato con Kalu Uche, bravo a farsi trovare pronto sul traversone basso di Crusat. La ripresa vede il netto dominio delle merengues, che vanno in rete per ben sei volte grazie a Benzema (doppietta per il francese), altre due reti di Adebayor, un altro gol di Ronaldo e l’otto a uno finale firmato dal giovane Joselu.

Numeri impressionanti per il Real Madrid, che chiude la Liga con 102 reti fatte e 33 subìte, mentre Ronaldo conquista un posto fisso nella storia del torneo e nella memoria dei supporter grazie alla sua strepitosa vena realizzativa, pari a una rete ogni 73 minuti giocati.

https://www.youtube.com/watch?v=SWIEzcsoKvI&feature=player_detailpage
244 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views