Video Quagliarella: Juve occasione di una vita, ma Napoli…
Era arrivato a Napoli con i crismi dell'eroe, il napoletano che sceglie Napoli, l'uomo della "scelta del cuore"… 12 gol, sbottamenti vari e problemi evidenti con Mazzarri non avevano minato quella sinergia perfetta creatasi tra "Masaniello e popolo", tra tifosi e calciatore.
Arriva l'estate torrida di calciomercato, ed insieme ad essa arrivano voci insistenti di un offerta del Rubin Kazan per l'attaccante del Napoli e dell'Italia, ma nessuno ci crede: "macché, Quagliarella non abbandonerà mai il Napoli per andare in Russia"; infatti, l'offerta viene rifiutata, ed è tutto come prima. Nel frattempo, arriva Edinson Cavani, l'uomo su cui la società partenopea ha deciso di puntare, l'uomo dei 20 gol a stagione, il fenomeno da cullare… e Quagliarella? E' rimasto a prescindere un eroe, viste le sue gesta in quei maledetti 45 minuti contro la Slovacchia di Marek Hamsik, e i tifosi partenopei già sognano: Quagliarella-Lavezzi-Cavani, il tridente delle meraviglie che tremare il mondo fa.
Si ripete la storia, stavolta cambia il soggetto: la Juventus vuole Quagliarella… macché, Quagliarella non abbandonerà mai il Napoli per andare via, a Torino per giunta. Manco il tempo di dirlo, e Quagliarella con la testa era già in Piemonte con la divisa bianconera cucita addosso, con tanto di testamento verbale rilasciato ai tifosi dopo Elfsborg-Napoli. «Non sempre possiamo fare delle scelte di cuore». Quagliarella come Altafini?
In merito a ciò, l'attaccante di Castellamare di Stabia ha rilasciato un intervista a SportMediaset dove parla del suo rapporto con il mondo bianconero, ma soprattutto, parla del Napoli, e di Napoli, continuando a lanciare messaggi sibillini: «saranno le società a decidere».
Fabio, cosa ci nascondi?
Giuseppe Senese