video suggerito
video suggerito

Video portiere finlandese, fenomeno coi piedi e con le mani

Il video delle incredibili magie di un portiere finlandese.
A cura di Francesco Ferrara
693 CONDIVISIONI
VIDEO PORTIERE FINLANDESE, FENOMENO COI PIEDI E CON LE MANI

Il nuovo fenomeno calcistico viene dalla Finlandia. Si chiama Lassi Hurskainen, e gioca negli Uncasheville Bulldogs. Pur essendo un portiere il giovane giocatore mostra una straordinaria abilità anche coi piedi, un vero e proprio funambolo col pallone. La presentazione è già tutto un programma: colpisce consecutivamente il palo destro, poi la traversa ed infine il palo sinistro di una porta calciando il pallone coi piedi. E per non farsi mancare nulla riesce a cogliere la traversa con una rabona.

Il simpatico Lassi dimostra di saperci fare anche su un campo da basket, dove riesce a fare canestro coi piedi e a far passare la palla in una porta appena aperta. La sua precisione è impressionante, poichè riesce a colpire palloni posizionati sopra una traversa da lontanissimo. Poi si esibisce in altri giochetti funambolici, riuscendo ad infilare il pallone in un sacchetto della spazzutura alzando il pallone col tacco.

Non esistono distanze che lo spaventano, che sia su una strada pianeggiante, o che sia su una montagna, riesce sempre a centrare il bersaglio con tiri precisissimi. Il ragazzo finlandese è pur sempre un portiere, quindi si esibisce in balzi felini riuscendo a parare un serie di tiri ravvicinati. Poi ritorna ad esibirsi in tiri di precisione, facendo passare il pallone tra un copertone di un'auto molto lontano dal punto di tiro.

Il più sensazionale dei gesti è forse uno degli ultimi, quando lancia un pallone in aria e riesce a colpirlo al volo calciandone un altro. Lassi, il portiere funambolo, ha forse realizzato questo video per farsi un po' di pubblicità. Magari qualche club europeo, o qualche società di serie A o di serie B, potrebbero interessarsi a questo giocatore che ha dimostrato di saperci fare sia coi piedi che con le mani.

693 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views