126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Video portiere: Centrocampista para rigore

Rojas, centrocampista del Pachuca, s’improvvisa portiere e para il rigore decisivo.
A cura di Giuseppe Senese
126 CONDIVISIONI
Juan Manuel Rojas va in porta e para il rigore decisivo.

In un mondo dove portieri segnano ad altri portieri, dove raccattapalle di varia specie insaccano vedendosi convalidato il gol e dove difensori segnano autogol di tacco, vedere un centrocampista parare un rigore non può certo sorprenderci.

E' successo nel campionato messicano, quando nel match tra Pachuca e Monarcas Moreila, al 41° minuto del secondo tempo, il portiere atterra l'attaccante avversario in area di rigore, beccandosi il cartellino rosso; la prestigiosa squadra messicana si vede costretta a schierare un normale giocatore in porta, dato che le 3 sostituzioni previste erano già state utilizzate. In porta va Juan Carlos Rojas, che di mestiere fa il mediano di rottura, ma che si è improvvisato, per un giorno, portiere pararigori: c'è sgomento nel volto di Miguel Sabah, che nel tentativo di battere il calcio di rigore, si vede respingere il tiro dal centrocampista avversario, vedendo sfumare un'ottima occasione per passare in vantaggio proprio negli ultimi minuti.

È un trionfo per il pubblico di casa, che intona le gesta del mediano, che per un giorno, ha abbandonato la vita cantata da Ligabue per intraprendere quella del portiere, con eccellenti risultati.

Giuseppe Senese

https://www.youtube.com/watch?v=hzA1XGOrPvI
126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views