Video: Piazon, tiro che sfonda la rete
Un calciatore dalla prospettive enormi. Il Chelsea ha deciso di investire su di lui, pagando al San Paolo cinque milioni e mezzo di sterline per averlo. Lucas Piazon però si incorporerà nelle fila dei "blues" solamente dal gennaio del prossimo anno, perchè attualmente è minorenne. Già, un ragazzo veramente giovanissimo, classe 1994, che sarebbe dovuto arrivare in bianconero ma la Juventus è stata beffata dal Chelsea. Marotta ha anche attaccato il ragazzo, sostenendo che Piazon volesse uno stipendio immorale, ma evidentemente Abramovich non è stato dello stesso avviso ed ha convinto il diciassettenne ad andare a giocare a Londra.
Piazon del resto sembra davvero un campioncino in erba ed in un match con la nazionale del Brasile under 20 si è reso protagonista di una rete alquanto curiosa. Contro i pari età del Paraguay infatti dopo aver scambiato con un compagno di squadra ha lasciato partire un sinistro molto potente che si è infilato alla sinistra del portiere bucando la rete e dando la sensazione che il pallone poteva essere uscito, ma l'arbitro era ben piazzato e si è accorto immediatamente della cosa fischiando ed indicando il centrocampo.
Piazon non aveva certo bisogno di segnare un gol del genere per dimostrare il suo talento, ma le immagini di quanto ha fatto stanno comunque facendo il giro del mondo.