video suggerito
video suggerito

Video: Palermo segna di tacco in Boca-Independiente 1-1

Grandissimo gol del centravanti “xeneize”.
A cura di Jacopo Giove
175 CONDIVISIONI
martin palermo gol di tacco

Un centravanti con dei numeri veramente impressionati, questo è Martin Palermo. Il trentasettente centravanti che è diventato un simbolo per i tifosi del Boca Juniors sta però per porre fine alla sua carriera (Palermo ha annunciato il suo ritiro a fine stagione). In Europa non è mai riuscito veramente a sfondare ma con la maglia azzurra-oro del team più amato di tutta l'Argentina ha segnato una caterva di reti. Centottantasette in circa trecento partite, numeri da capogiro. Presente anche in nazionale, dove lo ha convocato "el pibe de oro" (anche se di recente si è creata una querelle che ha diviso i tifosi, dovuta alla statua di Maradona).

Nell'ultimo match contro l'Independiente Palermo ha mostrato nuovamente tutta la sua bravura, segnando un gol eccezionale. Intervenendo su un cross proveniente dalla fascia destra "el loco" è intervenuto colpendo il pallone con il tacco, mandandolo sul secondo palo con una precisione incredibile che ha lasciato completamente di stucco il portiere avversario. Esplosione di gioia per tutti i tifosi della "Bombonera", che amano il loro centravanti.

Alla fine però il Boca Juniors non è riuscito a vincere la partita, perchè il match si è concluso sull'uno a uno grazie ad un gol di Villafañez, ma poco male: partite come queste diventano memorabili non per il risultato ma per i gol spettacolari.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views