Video: numero di Ribery, dribbling straordinario contro l’Amburgo
Domani sera si gioca Bayern Monaco-Inter, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Ultima spiaggia per le squadre italiane, con i soli nerazzurri rimasti in corsa ma chiamati a ribaltare lo zero a uno casalingo dell'andata. Non sarà facile, visto che i bavaresi hanno a disposizione dei grandi giocatori come Arjen Robben, ma anche come il francese Franck Ribery, che durante la vittoria per 6-0 sull'Amburgo ha tirato fuori dal cilindro un numero straordinario.
A cinque minuti dalla fine, ma col punteggio che oramai non era più in discussione, ha saltato tre avversari con delle finte irresistibili ed un colpo col tacco con tunnel incorporato, crossando poi in mezzo e propiziando l'autorete di Westermann. Una giocata veramente da applausi che testimonia ancora una volta la grande capacità del transalpino di saltare l'uomo. La difesa interista dovrà stare molto attenta dunque (anche Robben ha fatto sfracelli imperversando con una tripletta), perchè un gol subito comporterebbe doverne segnare almeno due.
Ribery è al Bayern Monaco dal 2007, e fino ad oggi ha totalizzato settantadue presenze mettendo a segno anche ventiquattro reti. Senza contare le maglie come questa contro l'Amburgo però.