Video: Novellino travolto dal guardalinee durante Pescara-Livorno
Curioso incidente capitato al tecnico Walter Alfredo Novellino durante l’anticipo della Serie B Pescara-Livorno, gara terminata con la vittoria degli ospiti grazie ad un’autorete del portiere della formazione abruzzese Pinna dopo il tiro del lituano Danilevicius.
L’allenatore dei toscani, infatti, stava dando delle indicazioni tecniche ai propri ragazzi prima di essere letteralmente travolto dal guardalinee, il quale non aveva notato Novellino poiché impegnato a seguire le fasi di gioco. Fortunatamente non ci sono state ripercussioni per i due, anche se il tecnico ha avuto la peggio ed è stato immediatamente soccorso dai medici della formazione amaranto. Tuttavia, l’ex allenatore di Napoli e Sampdoria si è consolato a fine partita con l’importante successo esterno della sua squadra, che ottiene tre punti preziosissimi in chiave play-off per ottenere la promozione in Serie A.
Sulla panchina del Livorno, Novellino è subentrato a Pillon lo scorso dodici febbraio, ottenendo finora quindici punti in dodici partite. Effettivamente non una grande media per una compagine che punta alla massima divisione. Il successo ottenuto in Abruzzo, però, potrebbe dare il via a un grande finale di stagione della formazione toscana per tentare il salto di categoria. Il tecnico di Montemarano dovrà rimediare alla scarsa vena realizzativa degli attaccanti, visto che i due bomber principali sono Tavano e Dionisi (rispettivamente con dieci e nove reti all’attivo), anche se dovrà lavorare tantissimo per consolidare il reparto arretrato.