Video, Nigeria-Argentina 4-1: brutta sconfitta per i ragazzi di Batista
Pesante débâcle dell’Argentina di Sergio Batista che, in una amichevole organizzata ad Abuja in vista dell’imminente Coppa America, ha subìto una sonora sconfitta dalla Nigeria per 4-1. Tra le fila della formazione africana si è messo in gran luce l’attaccante in forza al Real Saragozza Ike Uche, autore di una doppietta nel primo tempo inframezzata dalla rete dell’ ex interista Obinna. La ripresa, invece, ha visto la quarta rete dei padroni di casa con Emenike prima dell’unico gol dei sudamericani firmato su rigore dal genoano Boselli.
Sconfitta pesante, quindi, per la selezione argentina che parte con i favori del pronostico nella rassegna continentale in quanto organizzatrice del torneo. Certamente la batosta subìta ieri sera ha messo in evidenza le lacune del reparto arretrato sella ‘Seleccion’, quasi mai in grado di arginare il tutt’altro che formidabile attacco della Nigeria anche se Batista ha mandato in campo una formazione molto sperimentale. Il ct, infatti, ha preferito lasciare a riposo i quotatissimi Messi, Aguero, Tevez e Lavezzi con il reparto avanzato composto da Boselli, Piatti e Perotti a supporto.
Tuttavia il tecnico argentino accetta le numerosissime critiche e non ha cercato scuse per la sconfitta: “Con un risultato simile non ci possono essere scuse, né sull’ambiente, né l’arbitro, niente. Abbiamo incontrato un avversario che ha giocato molto meglio di noi e che ha meritato la vittoria. Stiamo lavorando da pochi giorni e queste sono le conseguenze. Però se non avessi schierato questa formazione, non avrei mai saputo chi è all’altezza della Nazionale”.