Video: Neymar, doppietta spettacolare contro il Portuguesa
Neymar è conteso fra Juventus e Inter: le due rivali sono entrambe sulle tracce del funambolico carioca, che con le sue giocate sta incantando i tifosi del Santos ed anche quelli di mezzo mondo. Nella partita contro il Portuguesa non si è visto un dribbling eccezionale di Neymar, ma anche dell'altro, ovvero ben due reti che hanno permesso alla squadra che fu del grande Pelè di imporsi per tre a zero. Reti normalissime? Niente affatto. Entrambe sono frutto del talento calcistico dell'asso della nazionale under 20 brasiliana.
La prima è un pezzo di bravura che lascia a bocca aperta, con una serie di dribbling che ubriacano la difesa avversaria e vedono il numero undici finalizzare con un sinistro rasoterra che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Il secondo è altrettanto da applausi, con Neymar che raccoglie un pallone all'altezza della trequarti di campo e dopo aver puntato e superato un avversario piazza il pallone di piatto con precisione chirurgica nell'angolo alla destra del portiere vanamente proteso in tuffo.
In Brasile sono in molti a vedere il Santos come grandissima favorita per il "Paulistao 2011" e vedendo le straordinarie doti di realizzatore di Nilmar non è difficile capire perchè. Speriamo di poterlo vedere un giorno nel nostro campionato di Serie A.