Video Napoli-Genoa 1-0: Alvino commenta il gol di Hamsik
La rete che Hamsik ha segnato in Napoli-Genoa a sette minuti dal fischio finale può significare Champions League. Gli azzurri possono ritornare nell'Europa che conta dalla porta principale e sedersi al tavolo delle grandi potenze continentali. Lo sa bene Carlo Alvino, commentatore Sky, pazzo di gioia alla rete dello slovacco. Ecco la sua esultanza: "Dai, dai, dai Napoli. A sinistra con Aronica, il traversone, Hamsik, goool!! Goool!! Gool!! Gool!!!".
Alvino può finalmente liberare l'urlo di gioia rimasto in gola per 83 minuti, ed inneggiare all'autore della rete che ha spezzato l'equilibrio della partita: "Core mio, vita mia ! Marek Hamsik! Canta Napoli, Napoli europea con Marek Hamsik, core mio, vita mia! Canta Napoli, Napoli europea". Lo slovacco va a liberare la sua gioia esultando con tutto lo stadio, letteralmente impazzito di felicità per la prodezza del suo numero 17.
Intanto Alvino continua nella sua esaltazione : "Marek Hamsik, 1-0, 38′ minuto del secondo tempo, il pallone è nel sacco, il Napoli in Europa, e vai così Marek, e vai così Marek". Alla luce dei risultati della 35ª giornata di serie A gli azzurri a tre giornate dalla fine hanno quasi messo a sicuro il terzo posto, e potrebbero sferrare l'attacco all'Inter per la conquista del secondo posto. L'Udinese è caduta malamente a Firenze, ed adesso rischia addirittura di perdere la qualificazione in Europa League. Stasera si giocherà Lazio-Juventus, e la squadra di Mazzarri tiferà per i bianconeri per mantenere a debita distanza i biancoazzurri dal terzo posto.