video suggerito
video suggerito

Video: Moreno prende a calci un barbagianni

Brutto episodio di violenza sugli animali in una partita di calcio in Colombia.
A cura di Francesco Ferrara
159 CONDIVISIONI
Video: Moreno prende a calci un barbagianni

In Colombia si è verificato un brutto episodio nella partita tra Junior Barranquilla e Deportivo Pereira. Durante un'azione di gioco sul campo è piombato un barbagianni. Il povero volatile si è trovato nel mezzo di un contrasto tra due calciatori, ed è stato colpito dal pallone. É rimasto a terra frastornato, e l'arbitro ha dovuto sospendere momentaneamente il gioco.

A questo punto succede il fattaccio: Moreno, possente calciatore del Deportivo Pereira, si avvicina all'animale e lo colpisce violentemente facendolo volare. Un gesto cattivo, inutile ed assolutamente insensato. I giocatori di casa hanno protestato vivacemente contro Moreno. Il barbagianni è il simbolo dello stadio e dello Junior Barranquilla, e tra l'altro è considerato di buon augurio.

Sui campi di calcio siamo abituati a vedere di tutto. Dal giocatore cileno che finge di ricevere un pugno fino ad arrivare a Torosidis che simula di essere stato colpito da una palla di neve. Se questi episodi fanno ridere di certo questo fa rabbia. Mai in serie A, o sui campi europei o internazionali, si era visto un episodio di violenza verso animali così stupido.

In tutto il paese si è sollevata una protesta indignata per il maltrattamento dell'uccello, e si è mobilitata anche l'associazione per la protezione degli animali, che ha deciso di denunciare il calciatore. Moreno dopo l'accaduto ha chiesto scusa, e si è offerto di pagare le cure mediche del malcapitato animale. Fortunatamente dopo esser stato medicato il barbagianni sembra stare bene e non aver subito particolari danni.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views