video suggerito
video suggerito

Video Milan-Sampdoria 3-0: gol di Seedorf, Cassano e Robinho

Pato e Abbiati escono nel primo tempo per infortunio, ma Allegri ritrova Pirlo.
A cura di Gianni Monaco
10 CONDIVISIONI
milan sampdoria

Doveva essere la serata di Antonio Cassano e così è stato. Appena diventato papà, l'ex più atteso – rientrato dalla squalifica – ha dato un contributo decisivo nel successo del Milan sulla Sampdoria. Ad aprire l'incontro è stato un altro ex: Clarence Seedorf.

Dopo 20′ minuti di noia (l'unica occasione di Pozzi, al 18′), l'olandese sorprende Curci con un tiro su punizione, quando tutti si aspettavano il cross. Nonostante la rete, la partita non si sblocca. La Sampdoria resta rintanata in difesa e i rossoneri gestiscono senza problemi palla. Al 41′ Pato è costretto a uscire per un problema alla coscia destra: entra Cassano, ma il suo show inizia nella ripresa.

Al 53′ Yepes stacca di testa, Volta respinge con un braccio. Dal dischetto Antonio calcia sotto la traversa e fa 2-0. Al 61′ arriva il tris: pallonetto dello scatenato Cassano e Robinho a porta vuota ha gioco facile. Poi è solo accademia, anche se il barese, con due tiri al volo, potrebbe arrotondare ancora il punteggio.

Allegri può gioire per il ritorno in campo di Pirlo (subentrato a Van Bommel), ma è in ansia oltre che per Pato, per Abbiati, uscito per infortunio dopo soli 19 minuti. Le pagelle di Milan-Sampdoria 3-0: Van Bommel, Thiago Silva e Seedorf ancora tra i migliori; male quasi tutti nella Samp, sempre più a rischio retrocessione.

TABELLINO MILAN-SAMPDORIA 3-0

Milan (4-3-1-2): Abbiati (18′ p.t. Amelia); Abate, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta; Gattuso, van Bommel (28′ s.t. Pirlo), Seedorf; Boateng; Robinho, Pato (40′ p.t. Cassano). A disposizione: Papastathopoulos, Antonini, Flamini, Emanuelson. Allenatore: Allegri.

Sampdoria (4-4-2): Curci; Volta, Gastaldello, Martinez (11′ s.t. Zauri), Dessena; Tissone, Palombo, Koman, Laczko; Pozzi (30′ s.t. Biabiany), Maccarone. A disposizione: Da Costa, Ziegler, Padalino, Poli. Allenatore: Cavasin.

Arbitro: Celi

Marcatori: 20′ Seedorf (M), 54′ rig. Cassano (M), 61′ Robinho (M)

https://www.youtube.com/watch?v=AcKu25p9Xag
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views