Video: Mertens segna un gol splendido da quaranta metri
Dries Mertens è un giocatore veramente molto molto interessante. Trequartista belga dalla grande visione di gioco e dalla grandissima pericolosità offensiva, sta disputando una stagione eccellente ed ha attirato su di sè le attenzioni di moltissimi club importanti (anche in Italia, visto che l'Inter sta valutando Mertens da un po' di tempo e potrebbe anche prenderlo). Nell'ultimo match di campionati contro l'Az Alkmaar ha messo a segno una tripletta, ma la terza delle sue segnature è veramente da grande fuoriclasse.
A cinque minuti dalla fine, con il suo Utrecth avanti già per tre a uno, c'è un rinvio lungo del portiere, col pallone che spiove nella metà campo dell'Az Alkmaar ed il senegalese Nana Asare prova ad addomesticarlo, toccandolo poi verso Mertens che calcia di prima intenzione trovando una conclusione perfetta con la sfera che si va ad insaccare sotto la traversa. Un colpo splendido che beffa completamente Sergio Romero, portiere argentino dell'Az Alkmaar (lo ricorderete sicuramente come titolare agli scorsi mondiali con l'Argentina di Diego Armando Maradona).
Tornando a Martens, è indubbio che un giocatore del genere potrebbe avere un grande futuro davanti, essendo ancora giovane (ha appena compiuto ventiquattro anni) e non ci stupiremmo se il prossimo anno non dovesse vestire più la maglia dell'Utrecth ma quella di un club più blasonato di quello olandese.