Video Marsiglia-Montpellier 1-0: la squadra di Deschamps vince la Coppa di Francia
Arriva un'altra grande soddisfazione per Didier Deschamps. Il suo Olympique Marsiglia ha vinto la Coppa di Francia, battendo nella finale in gara secca di Parigi il Montpellier per una rete a zero. Il gol decisivo è stato messo a segno da Taiwo, sempre più vicino al Milan, nigeriano di passaporto francese in scadenza di contratto. Partita molto combattuta quella andata in scena allo "Stade de France", con poche occasioni da gol e con tantissima tensione fra le due compagini.
Il momento decisivo è arrivato a dieci minuti dal termine: calcio di punizione dalla trequarti per i marsigliesi, col portiere avversario che esce a respingere con i pugni e con Taiwo che è bravissimo a raccogliere dai tredici metri mandando il pallone in fondo al sacco con il destro. Grande la gioia per il possente calciatore, che festeggia come spesso gli è capitato in passato. Può essere molto soddisfatto anche Deschamps, visto che la sua squadra è stata l'unica a riuscire a vincere il trofeo per due anni consecutivi (l'anno scorso vinsero anche il campionato francese).
Non è da escludere che possa arrivare un'altra doppietta, visto che i biancoazzurri sono secondi in classifica ma ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Lille.