Video: Lothar Matthaus si infuria con Al Jazeera
Ricorderete sicuramente Bayern Monaco-Inter 2-3, il match che ha qualificato i nerazzurri ai quarti di finale di Champions League, dove purtroppo la corse nerazzurra si è interrotta per mano dello Schalke 04. Bene, quella sera c'è stato un simpatico siparietto che ha visto protagonista un ex-interista ancora molto amato, ovvero Lothar Matthaus. Invitato dalla televisione araba Al Jazeera a commentare in studio la partita (avendo giocato con entrambe le squadre) si è poi infuriato con lo staff della rete. Il motivo è semplice: non avevano pensato di far venire anche un interprete (effettivamente l'arabo on lo parlano tutti) e lo hanno informato solo dieci minuti prima di andare in onda.
Matthaus, attuale tecnico della Bulgaria, aveva rinunciato a un impegno con la propria nazionale per essere presente in studio e proprio perchè sentiva di aver fatto un favore ad Al Jazeera si arrabbia con decisione davanti anche ad un esterefatto Alessandro Altobelli (come lui invitato speciale). A detta del tedesco c'è stata una grande mancanza di rispetto e per questo ha parlato anche con i vertici della televisione lamentandosi parecchio.
La cosa che ha fatto diventare questo video molto conosciuto però è il fatto che in Germania lo stanno prendendo in giro per il suo inglese, che effettivamente sembra davvero marcato da un accento che fanno gli stranieri per imitare i tedeschi.