Video: Liedson del Corinthians segna con un colpo da kung-fu
Liedson del Corinthians rappresenta certamente uno tra i migliori attaccanti del campionato brasiliano, e durante la prima giornata del Brasilerao, la sua rete è stata certamente la migliore del lotto. Finiti i maggiori campionati europei, ecco iniziare uno tra i tornei più spettacolari del globo, famoso soprattutto per le difese ballerine e i portieri goleador.
Il calcio in Brasile, tra l'altro, non sembra passarsela benissimo, specialmente sotto il profilo della sicurezza negli stadi: ben due morti in due partite in questi ultimi tempi, un record davvero poco invidiabile. Fortunatamente, si torna al calcio giocato, e lo spettacolo non è mancato di certo.
L'ex attaccante dello Sporting Lisbona e della nazionale portoghese ha infatti sfoderato un colpo da vero campione, compiendo una sforbiciata da vero e proprio karateka: il tutto è scaturito da una semplice rimessa laterale, sfiorata di testa proprio verso Liedson, che con una sforbiciata volante ha insaccato il gol più spettacolare di questo primo turno. Tra i protagonisti di questo campionato, oltre al già citato Liedson trova posto soprattutto Ronaldinho, ora al Flamengo. Un campionato che in tanti attendono e che in tanti seguiranno, sia parlando di tifosi, che di addetti ai lavori.