video suggerito
video suggerito

Video: le guardalinee donna non conoscono il fuorigioco, in Inghilterra è bufera

Due cronisti inglesi accusano la guardialinee di non sapere cosa sia il fuorigioco ma in realtà sono proprio loro due a non conoscere la regola!
A cura di Adriana De Maio
65 CONDIVISIONI
Sian Massey guardalinee donna

A parlar troppo si vine puniti!! Due famosi commentatori inglesi, Richard Keys e Andy Grey, sono incorsi in una spiacevole gaffe! Infatti, durante la telecronaca della partita Wolverhampton-Liverpool, hanno inconsapevolmte lasciato aperti i microfoni ed hanno commentato in maniera poco carina l'operato del guardalinee.

Ma quella che potrebbe sembrare una innocua gaffe ha scatenato una marea di polemiche nel Regno Unito. L'assistente additato dai cronisti è la 25enne Sian Massey e le accuse che le hanno rivolto sono state lette in chiave "sessista". Per Keys e Grey le donne non conoscerebbero il fuorigioco o meglio sono "incapaci" di capire cosi sia. La caduta di stile dei due cronisti non ha destato solo clamore ma anche molta ilarità perché in realtà il guardalinee Massey aveva ragione, il fuorigioco c' era e lei è stata impeccabile sventolando con tempestività.

Commenti del genere sono davvero démodé, le donne nel mondo del calcio sono ormai una realtà e non è una gonnella che determina le capacità e le competenze di un arbitro o di un assistente. Di sicuro la stessa Sian Massey avrà trovato la faccenda molto divertente e probabilmente avrà contattato i due commentatori per spiegarli, una buona volta, la regola del fuorigioco.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views