Video: l’autogol del portiere dell’Andorra under 21
Andorra è una nazione piccolissima fra Francia e Spagna, dove si palra il catalano e dove si può andare a sciare su delle bellissime piste. Il calcio non è proprio la cosa per cui sono più famosi e vedendo cosa ha combinato il portiere della nazionale under 21 non è difficile intuire perchè. Durante il match fra Andorra e Galles infatti, al ventunesimo minuto col punteggio ancora inchiodato sullo zero a zero, Mario Almeida riceve un passaggio da un compagno in un tentativo di alleggerimento della manovra e pur senza essere pressato liscia completamente il pallone facendolo terminare nella porta lasciata sguarnita.
Si tratta tra l'altro di un errore pesantissimo perchè il match si concluderà proprio con il punteggio di uno a zero per i gallesi e la squadra locale vede sfumare un punto importante. Per nazionali come Andorra (ed altre tipo San Marino e Lussemburgo) ottenere punti nelle qualificazioni è comunque un traguardo ed in questo caso si trattava anche di un team forte, visto che come ricorderete il Galles lo scorso anno ha anche battuto la nostra nazionale, quando l'Italia ancora era guidata da Pierluigi Casiraghi.
Per Mario Almeida dunque, un pomeriggio veramente da cancellare, visto che verrà ricordato come colui che ha causato la sconfitta della propria nazionale.