Video: la rovesciata di Ruud Boymans del Venlo
Continua il periodo d'oro dei grandi gol in rovesciata. Dopo quelli delle ultime settimane, come la rovesciata di Victor Nuñez e quella di Antonio Gaeta della Carrarese è il turno di un ventunenne centrocampista olandese. Nei minuti finali della sfida del campionato olandese fra Venlo e Heerenveen, gli ottomila spettatori dello stadio "De Koel" si alzano in piedi per applaudire il gesto atletico di Ruud Boymans, perchè con gli avversari in vantaggio per uno a zero inventa splendidamente la rete del pareggio: pallone che si alza a campanile in area e Boymans si coordina alla perfezione, colpendo il pallone nella maniera migliore ed insaccandolo all'incrocio dei pali.
Il finale dell'incontro è stato poi ancora più folle, con l'Heerenven che si riporta in vataggio nei minuti di recupero e con Boymans che segna nuovamente per il definitivo due a due. Evidentemente una giornata che il ragazzo non dimenticherà tanto facilmente, anche perchè adesso in molti si sono accorti di lui e magari potrebbe provare a costruirsi una carriera importante.
Dopo essere cresciuto nel Fortuna Sittard è arrivanto al Venlo nel 2009, dove con la maglia gialla ha realizzato undici reti in ventiquattro presenze. Una media di uno ogni due partite, che per un centrocampista è sicuramente una statistica molto interessante.