Video: la rovesciata alla Rooney di Rudd ter Heide dell’Emmen
Ricordate la rovesciata di Rooney? Quella decisiva nel derby di Manchester, che permise ai "red devils" di battere i "citizens" condannando alla sconfitta Roberto Mancini. Beh da quel momento tutti i gol in rovesciata vengono paragonati alla meravigliosa prodezza balistica del numero dieci del Manchester United (che effettivamente ha fatto qualcosa di incredibile). C'è qualcuno che però ci è andato molto vicino e si è conquistato le luci della ribalta grazie ad un grandissimo gol. Si tratta del ventottenne Ruud ter Heide, attaccante che gioca nell'Emmen, squadra olandese.
Durante un match di campionato è intervenuto su un cross proveniente dalla fascia destra e coordinandosi alla perfezione ha colpito il pallone in rovesciata mandandolo con forza prima a sbattere contro la parte inferiore della traversa e poi ad insaccarsi in rete. Applausi dalle tribune dello stadio ed anche tanti elogi da parte del cronista. Ovviamente il suo gesto tecnico ha trovato posto sulle pagine di tutti i quotidiani sportivi del paese ed ha fatto immediatamente il giro del web.
In ogni caso si tratta di una rete eccezionale, per un giocatore che di certo non guadagna quanto l'inglese. Voi che ne dite? La sua marcatura merita l'appellativo di "gol alla Wayne Rooney"?