Video: Jorge Valdiva fa la pipì in campo
Lo chiamano il "mago" per le sue grandi giocate, ma l'ultima che ha combinato in campo con la maglia del Palmeiras di magico non ha proprio niente. Jorge Valdivia, trequartista offensivo della squadra brasiliana, nell'ultimo match disputato si è contraddistinto per aver orinato a bordo campo. Mentre il gioco era fermo infatti, si è avvicinati ai cartelloni sulla linea del fallo laterale e fra l'incredulità degli spettatori presenti sulle tribune e soprattutto dei telecronisti si è lasciato andare ad un comportamento non proprio edificante per un calciatore professionista. Anche i suoi compagni di squadra sono sembrati leggermente imbarazzati da quanto fatto dal numero dieci.
Ci sono ovviamente dei precedenti, non è la prima volta che capita. Anzi, c'è chi ha fatto di peggio come l'asso della nazionale inglese Gary Lineker che ha defecato in campo durante una partita del mondiale di Italia '90, raccontando i particolari in una intervista e dichiarando di essersi vergognato tremendamente dell'accaduto. Valdivia però non è nuovo a colpi di testa visto che è un giocatore bizzoso e due anni fa lasciò il Palmeiras solo per accettare una ricca offerta da un club arabo.
Adesso è ritornato a vestire la maglia verde del club carioca, ma sembra che l'attitudine del giocatore cileno a farsi notare per cose extracalcistiche sia rimasta intatta.