Jesè Rodriguez, il nuovo asso del Real Madrid
Mentre la stampa spagnola deride Mourinho ed il distacco dalla capolista Barcellona è arrivato a dieci lunghezze (ma i catalani hanno già giocato il turno infrasettimanale, mentre i "galacticos" affrontano il Malaga al "Santiago Bernabeu") arrivano però anche buone notizie per il club della capitale spagnola. Si tratta di Jesè Rodriguez, giovanissimo talento del vivaio madrileno che si sta mettendo in mostra con le squadre giovanili. Nel video si possono ammirare alcune sue prodezze e si può notare come nonostante la giovane età abbia una tecnica molto ben definita ed una grande capacità realizzativa.
C'è però chi aveva provato a fare un brutto scherzo alla società di Florentino Perez, ovvero proprio i "blaugrana". Rodriguezera infatti era stato avvicinato dal club catalano che gli aveva offerto il primo ingaggio da professionista. Ma martedì, cioè tre giorni dopo il compimento dei diciotto anni, il Real si è presentato da lui con un contratto e gli ha strappato la firma, assicurandosi il suo futuro e respingendo l'assalto dei rivali di sempre.
Il ragazzo conta già diverse presenze con la nazionale under 17, con la quale ha ottenuto il secondo posto ai campionati europei di categoria, segnando anche un gol importantissimo in semifinale contro la Turchia. Insoma non è difficile ipotizzare che presto potrebbe far parte della rosa della prima squadra del Real Madrid.