Video: Jamie Smith segna su punizione da 40 metri
Nella Major League Soccer, il massimo campionato calcistico statunitense, stanno arrivando sempre migliori giocatori: Henry, Marquez, Angel. Anche gli autoctoni però si difendono bene e nell'ultimo match fra gli Houston Dynamo ed i Colorado Rapids Jamie Smith è riuscito a segnare un gol da centrocampo. Il calciatore col numero venti dell'undici ospite ha calciato un pallone al centro cogliendo completamente di sorpresa il portiere texano Tony Hall, che aspettandosi un cross al centro per l'eventuale colpo di testa di un compagno di Smith è uscito troppo fuori dai pali facendosi beffare dalla parabola arquata assunta dal pallone che ha terminato la propria corsa in fondo al sacco.
I Colorardo Rapids tra l'altro sono i campioni della Mls e vinsero grazie all'autogol di George John dei Dallas, che nella finalissima condannò l'altra squadra del Texas alla sconfitta regalando alla squadra di Commerce City (vicino Denver) il loro primo titolo di campioni nazionali. In questo caso però il gol di Smith si è rivelato altrettanto utile, perchè Houston era passata in vantaggio qualche minuto prima con Clark, ma dopo la punizione-gol è arrivata anche la segnatura del vantaggio ospite con Palguta.
Per i Dynamo quindi non soltanto lo smacco di aver subito un gol da campetto di periferia ma anche l'onta della sconfitta, che potrebbe pregidicare la corsa ai playoff.