Video: il tiro a girare di Kevin De Bruyne del Genk
Tempo di gemme dal Benelux. Twente-Ajax 3-2, la finale di Coppa d'Olanda è statò un match veramente incredbile: i "lancieri" portatisi in vantaggio sul due a zero, sono stati incredibilmente rimontati, fino ad incassare il gol decisivo di Janko del tre a due, a tre minuti dal termine dei supplementari, che ha regalato il Trofeo al Twente. Dal vicino Belgio invece arriva fresco fresco un gol spettacolare, siglato da Kevin De Bruyne, calciatore del Genk, nel match contro i quasi "ominimi" del Gent.
Al quarantacinquesimo minuto del primo tempo c'è un calcio d'angolo a favore del Genk: viene battuto corto, con De Bruyne che raccoglie la sfera vicino alla bandierina e da posizione defilatissima lascia partire un tiro a girare che beffa il portiere infilandosi all'altezza del palo più lontano con una traiettoria pazzesca lasciando ammutoliti gli undicimila spettatori del Jules Ottenstadion di Gand. Lo stesso telecronista ha definito il suo gesto tecnico "un colpo di classe".
Il Genk tra l'altro è anche riuscito a portare a casa i tre punti, perchè dopo questo gol ha raddoppiato con Tözse, subendo i gol del pareggio con Wils (su rigore) ed Arzo e chiudendo definitivamente i conti con Ogunjimi ad otto minuti dal termine. Ovviamente però le attenzioni maggiori se le è guadagnate Kevin De Bruyne.