Video: il sinistro imparabile di Christian Gimenez del Cruz Azul
Ancora lui. Christian Gimenez del Cruz Azul ha colpito nuovamente. Il popolare "Chaco", uno dei migliori giocatori del campionato messicano sembra dare il meglio di sé nella "Liguilla", che sarebbero i playoff con i quali si assegna il titolo di campione del Messico. Nel Torneo di Apertura aveva segnato un grandissimo gol contro la Unam, mentre stavolta in quello di Clausura e sempre nei quarti di finale ha dato un dispiacere ai tifosi dell'Atlante, squadra di Cancun, località nota ai tifosi italiani più per le spiagge che per il calcio.
L'Atlante, che due anni fa giocò anche contro il Barcellona nel Mondiale per Club (che poi gli uomini di Guardiola vinsero in finale contro l'Estudiantes La Plata) ha dovuto assistere impassibile alla giocata di Gimenez: controllo del pallone a centrocampo, discesa verso la porta difesa da Moises Muñoz e sinistro splendido all'incrocio dei pali che non lascia scampo all'estremo difensore atlantista, facendo esplodere lo stadio "Azul". Gimenez poi ha anche segnato un altro gol nel secondo tempo, ribaltando il punteggio, ma ha poi fallito un calcio di rigore per quella che sarebbe stata la sua personale tripletta.
Il Cruz Azul ha comunque vinto l'incontro per due a uno, ma dovrà adesso andare a giocarsi la qualificazione in trasferta sul campo dell'Atlante nello stadio "Andres Quintana Roo".