video suggerito
video suggerito

Video: il gol spettacolare di Diego del Daimel

Diciassette anni e diversi club che lo seguono.
A cura di Jacopo Giove
10 CONDIVISIONI
Diego Daimel

Nell'ultima giornata della Primera división autonómica de Castilla-La Mancha, la famosa regione spagnola di Don Chisciotte, è stato segnato un gol veramente splendido. Si affrontavano l'Almagro ed il Daimel, per quello che può essere definito quasi un derby (anche se trattandosi di campionato a livello regionale è ovvio che ce ne siano tantissimi), col il Daimel che è riuscito a prevalere per uno a zero. Naturalmente non ci sarebbe niente di eclatante, ma a rendere questo match particolare ci ha pensato Diego, talento diciassettenne che ha realizzato una rete stupenda.

Con la sua squadra in inferiorità numerica per una espulsione il calciatore va a raccogliere un pallone che sta per uscire all'altezza della bandierina del calcio d'angolo e con un tocco sotto supera un avversario in pallonetto, portandosi al limite dell'area di rigore all'altezza del lato corto: punta un altro difensore e lo brucia con un dribbling, poi da posizione defilata lascia partire una staffilata che va ad infilarsi alle spalle del portiere per quello che sarà appunto l'unico gol del match.

In Spagna adesso si fa un gran parlare di questo ragazzo, che ha solo diciassette anni (come Piazon del San Paolo) e molti club della Liga adesso hanno messo gli occhi su di lui. Chissà che non riesca a fare il grande salto nel professionismo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views