Video: il gol di Pellerano in Independiente-Peñarol 3-0
L'Independiente ha vinto la Coppa Sudamericana ed adesso dopo aver puntellato la squadra si lancia alla conquista della Coppa Libertadores. Il cammino del "diablo" è cominciato nel migliore dei modi, ovvero con una roboante vittoria per tre a zero contro gli uruguayani del Peñarol. La squadra di Avellaneda ha dominato l'incontro, giocando un ottimo primo tempo ma riuscendo a sbloccare il punteggio solamente nella ripresa dopo due minuti, con il solito Facundo Parra che mette dentro raccogliendo un assist nell'area piccola. Ad essere spettacolare però è la rete del raddoppio dell'undici argentino, che arriva al venticinquesimo.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo c'è un pallone che viene ribattuto lontano dall'area di rigore, a circa trenta metri dalla porta difesa dall'ex-Juventus Fabian Carini. Ad avventarsi sulla sfera è il centrocampista Cristian Pellerano, centrocampista che ha girato tantissime squadre in Argentina e che calcia di prima intenzione con una potenza impressionante, trovando l'angolo basso alla destra del portiere e facendo esplodere lo stadio. Un gol eccezionale, frutto di coordinazione e forza.
Nei minuti finali poi arriva anche il tris firmato da Nestor Silvera, un beniamino dei tifosi, che arrotonda il punteggio e conferma che l'Independiente punta alla Coppa Libertadores ed anche al Clausura 2011 (che sarà l'ultimo torneo del genere, visto che dal prossimo anno si torna al campionato lungo).