Video: il gol di Hamsik visto dalla curva B
Per un tifoso di calcio la più grande emozione è vedere la propria squadra segnare. E quando il gol viene vissuto direttamente allo stadio le sensazioni diventano indescrivibili. La sfida Napoli-Genoa è stata decisa da una rete di Hamsik all'83', e questo video ci fa rivivere queste emozioni direttamente dalla curva B, dove si tifa e si canta dal primo all'ultimo minuto. Questo tifoso ha ripreso l'intera azione del gol, dal suo sviluppo fino alla conclusione.
Il tutto nasce sulla fascia destra, Lavezzi con l'espaldinha prolunga per Maggio che fa proseguire il Pocho con uno spettacolare colpo di tacco. La palla arriva poi a Yebda, che fa ripartire da Gargano, il quale a sua volta allarga sulla sinistra per Aronica. Il "lucchetto palermitano" mette al centro, Cavani prolunga per Hamsik, che dopo un preciso stop di petto batte Eduardo con un diagonale che si insacca beffardamente sotto le gambe del portiere portoghese.
Il San Paolo è in tripudio, i tifosi fanno festa e si abbracciano persone che nemmeno si conoscono. Questo è lo stadio di Fuorigrotta, una grande famiglia che vive e gioisce per il Napoli. Lo slovacco va a festeggiare sotto la curva B e sfoga la sua rabbia dando un calcio contro un cartellone pubblicitario. Un'aggiustatina al ciuffo e poi Marekiaro fa festa coi tifosi, incitandoli a farsi sentire sollevando le braccia dopo una corsa sfrenata sotto la pioggia battente. Il popolo napoletano può far festa, alla luce dei risultati della 35ª giornata la Champions è davvero ad un passo. Stasera si giocherà Lazio-Juventus, e se i biancoazzurri non dovesso vincere la qualificazione alla massima competizione europea diventerebbe quasi una formalità.