video suggerito
video suggerito

Video: il gol di Ayovi in Guadalajara-Monterrey 2-3

La rete del calciatore ecuadoriano vale i playoff per i “rayados”.
A cura di Jacopo Giove
61 CONDIVISIONI

Walter Ayoví

Il Monterrey ha vinto la Champions League del Nord America ed è anche campione in carica del campionato messicano. Rischiava però di non riuscire a raggiungere i playoff (in Messico c'è la discutibile formla di assegnare il campionato tramite questo sistema) e di non poter difendere il proprio titolo se non avesse espugnato il campo del Guadalajara. Il match è stato ricco di emozioni, con i padroni di casa che sono passati in vantaggio con un gol di Fabian, ma con i "rayados" che hanno risposto grazie alle segnature di Osorio e Zavala. Nei minuti finali ancora Marco Fabian impatta, ma nel recupero ecco l'incredibile.

Walter Ayovi, calciatore ecuadoriano che milita nel Monterrey, prova una conclusione da distanza siderale, con il pallone che viene leggermente deviato da un difensore avversario e con una traiettoria incredibile beffa il portiere Luis Michel infilandosi sotto all'incrocio dei pali. Sicuramente l'estremo difensore del Guadalajara ha qualche responsabilità sull'accaduto e forse avrà anche influito il tocco del difensore, ma la conclusione di Ayovi è comunque incredibilmente potente e precisa, degna di una standing-ovation.

Un gol tra l'altro importantissimo, perchè se a Monterrey sognano di vincere il secondo campionato consecutivo dopo l'Apertura il merito è sicuramente del centrocampista.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views