Video: il gol di Aureliano Torres in San Lorenzo-Boca Juniors 1-0
Aureliano Torres è un calciatore che in passato è stato seguito anche dal Parma, che ha cercato di portarlo in Italia ma poi non se ne fece nulla. Il paraguayano dunque è rimasto al San Lorenzo, in Argentina, e nell'ultimo match del Torneo di Clausura 2011 ha segnato un gol eccezionale contro il Boca Juniors. Dopo aver preso palla sulla trequarti ha calciato di sinistro in maniera potentissima infilando il pallone nell'angolo alla sinistra dell'esterefatto portiere degli "xeneizes" che non ha potuto fare altro che raccogliere il pallone dal fondo della rete.
Quella di Torres inoltre è stata anche l'unica rete dell'incontro e di conseguenza è valsa tre punti al San Lorenzo (squadra dove ha giocato Bergessio del Catania), che si rilancia in classifica e soprattutto vince un derby molto sentito, visto che il club di Almagro ha sempre vissto all'ombra delle "superpotenze" di Buenos Aires Boca Juniors e River Plate.
Grande soddisfazione personale anche per Torres, che solitamente non è molto incline al gol e che vanta anche una brevissima esperienza in Europa con il Real Murcia e sei presenze con la nazionale del Paraguay. Brutta sconfitta invece per il Boca che vede ridimensionate le sue ambizioni, con la classifica che adesso non sorride più come prima.