Video: il gol del portiere Wilson Quiñones che segna dalla sua porta
Capita ogni tanto che un portiere si improvissi goleador e vada a segnare per la sua squadra. C'è chi è diventato famosissimo per questo come il portiere del San Paolo Rogerio Ceni arrivato a quota cento gol in carriera (tra l'altro poteva anche aumentarlo ma la settimana scorsa Ceni ha sbagliato un rigore col cucchiaio) grazie alla sua abilità nei calci di punizione. Più raro è vedere un portiere segnare dalla propria porta, ma ancora più raro è vedere un estremo difensore segnare dalla propria porta e su calcio di punizione. È accadto invece in Paraguay, dove Wilson Quiñones dello Sport Colombia ha battuto il collega con un rinvio lunghissimo che ha attraversato tutto il campo.
Si era sul punteggio di uno a zero per il Cerro Porteño (non la prima squadra, ma quella minore che gioca nella città di Presidente Franco) e Quiñones si appresta a calciare una punizione dal limite della propria area di rigore: il pallone viene colpito con grandissima potenza e dopo aver preso quota scende rapidamente beffando il numero uno avversario che forse ingannato anche dal sole si lascia passare la sfera fra le mani per la gioia del pubblico presente sugli spalti dello stadio "Alfonso Colman".
Lo Sport Colombia del resto punta a ritornare immediatamente nella Primera División, dalla quale è appena retrocesso: se segna anche il portiere i presupposti ci sono tutti.