Video: il dribbling di Leandro Damiao dell’Internacional de Porto Alegre
Leandro Damiao è un ventunenne calciatore dell'Internacional de Porto Alegre che si sta mettendo in mostra grazie alle sue giocate dettate dalla sua tecnica sopraffina. Da qualche tempo è finito nel mirino della Roma, che avrebbe individuato in lui il talento estroso capace di fare una grande carriera anche in Europa. I suoi numeri con la squadra di Porto Alegre sono impressionati: quattordici gol in ventuno presenze, che lo hanno ovviamente portato anche in nazionale (ha esordito nell'ultima partita, Brasile-Scozia 2-0, ma l'impressione è che con la maglia verde-oro ci potrà rimanere a lungo).
Nel match contro la Juventude però si è reso protagonista di un numero incredibile, saltando un avversario sulla linea laterale con un dribbling che in Brasile hanno ribattezzato la "lambreta". In pratica ha scavalcato il difensore sollevando il pallone e portandoselo avanti con il tacco, servendo poi un compagno appostato nell'area piccola e consentendogli di segnare il gol vittoria. Un gol veramente splendido, proprio perchè arrivato da una magia di Leandro Damiao.
A questo punto speriamo vivamente che possa essere acquistato dalla Roma o comunque da un club italiano, perchè giocate come questa sarebbero il massimo per un palcoscenico come la nostra Serie A.