video suggerito
video suggerito

Video: i tifosi del Napoli sono il dodicesimo uomo in campo

Il video che spiega perchè i tifosi del Napoli sono il dodicesimo uomo in campo.
A cura di Francesco Ferrara
68 CONDIVISIONI

Video: i tifosi del Napoli sono il dodicesimo uomo in campo

"Il tifoso napoletano non è malato…ma di più! Vive per questa consonante". Con tali parole inizia questo video che è un vero e proprio tributo ai tifosi partenopei. Il Napoli non è solo una squadra di calcio per cui tifare, è una fede che non si abbandona mai. I tifosi azzurri sono unici in Italia, e forse nel mondo. Questa non è una frase fatta, è la realtà testimoniata dai fatti. Quando il Napoli era in serie C 40.000 o 50.000 spettatori affollavano il San Paolo, cosa mai successa prima in nessun altro stadio.

Ogni calciatore del Napoli afferma che le sensazioni provate nella città campana sono uniche al mondo, perchè quando si indossa quella maglia azzurra ed uno stadio stracolmo di passione è pronto ad urlare il tuo nome, si ha una carica indescrivibile ed ogni impresa diventa possibile. Napoli è una città che vive di pane e pallone, non c'è giorno in cui ogni tifoso non dedichi un pensiero alla squadra azzurra. Che si vinca o che si perda cambia poco, l'importante per i sostenitori napoletani è che i giocatori sudino e lottino per quella casacca fino alla fine.

Un esempio lampante dell'amore dei tifosi verso la propria squadra è stato dato alla fine di Napoli-Udinese. Nonostante la sconfitta sono piovuti applausi da tutti i settori dello stadio, per ringraziare i giocatori azzurri delle emozioni uniche che stanno regalando in questo campionato. Questo significa che la squadra di calcio del Napoli è anche un riscatto sociale per la città, troppo spesso offesa e umiliata. Il sogno scudetto sembra ormai sfumato, ma bisogna difendere quel secondo posto che significa Champions League. Per Palermo-Napoli si attende un altro esodo, per un derby delle due Sicilie che si preannuncia caldo e vibrante come non mai.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views