Video, i tifosi del Napoli accolgono gli azzurri di ritorno da Bologna
Un'entusiasmo travolgente, appassionante, senza freni. Il popolo azzurro è letteralmente impazzito di gioia, una città intera sogna insieme ai suoi campioni grazie ad un campionato dalle mille emozioni. Sembra essere ritornati indietro col tempo, c'è la stessa euforia dei tempi di Maradona. Al rientro da Bologna-Napoli i giocatori partenopei hanno trovato un fiume umano ad accoglierli e a ringraziarli, 700 tifosi pronti ad osannare la Mazzarri band.
Walter De Maggio intervista i tifosi napoletani, che spuntano da tutte le parti come funghi. "Lo scudetto è già vinto"- dice sorridente un giovane fan partenopeo. Il giornalista prova a fermare Gargano: "Walter ci credete?", ma l'uruguyano scaramanticamente fa finta di non capire: "A cosa?". Anche il ds Bigon non si sbilancia e resta abbottonatissimo: "Bisogna lavorare, è lunga". Poche parole anche di Lavezzi, che si sbilancia ma non troppo, la scaramanzia a Napoli non è mai abbastanza: "Un poco ci crediamo, siamo contenti di tutto questo, ma manca ancora tanto".
La parola passa poi ai tifosi. Le frasi di un napoletano racchiudono il pensiero di tutti i presenti: "Io credo nel tricolore, Napoli crede nel tricolore, lode a De Laurentiis". Le voci di tutto il popolo azzurro sono all'unisono, la parola d'ordine è una sola: crederci. La passione azzurra travolge tutti, dalle ragazze, alle signore, ai bambini. Dicono due tifose festanti: "Crediamo nello scudetto". Ed anche i bambini incitano il Napoli ed il Pocho, un idolo per questa città.
Domenica sera l'onda azzurra si riverserà nuovamente al San Paolo, i biglietti per Napoli-Udinese 2011 sono spariti nel giro di pochissimi giorni. Contro la squadra del napoletano Di Natale sarà un'altra battaglia, ma con la spinta dei 60.000 e passa tifosi azzurri sarà più facile superare l'ostacolo friulano e rincorrere ancora il Milan sperando in un passo falso dei rossoneri.