Video: i quattro gol di Adriano del Palmeiras e l’esultanza alla Michael Jackson
Carlos Adriano da Sousa Cruz, conosciuto da tutti come Adriano Michael Jackson (solo omonimo dell'Adriano che ha rescisso con la Roma). Ventitre anni ed un grandissimo talento, nell'ultimo match di coppa del Brasile contro il Comercial ha segnato quattro gol trascinando la sua squadra. C'è però una particolarità a proposito di questo calciatore, ovvero il fatto che festeggia i gol improvvisando passi di danza imitando il "Re del pop", ovvero l'indimenticabile Michael Jackson. Di reti del resto ne segna veramente tante, come dimostra il suo ultimo exploit.
Il Palmeiras del resto era in difficoltà contro una squadra delle serie minori, dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate e con grosse difficoltà nei sedici metri avversari. A risolvere le cose però ci ha pensato nel giro di tre minuti Adriano Michael Jackson, segnando al diciassettesimo ed al ventesimo minuto e chiudendo in pratica il match. A riaprirlo ci prova Binha col gol del due a uno ma a spegnere gli entusiasmi arrivano altre due reti del numero diciannove. A completare l'opera arriva anche la quinta segnatura, che porta la firma di Gabriel Silva.
Le giocate (ed anche i passi di danza) di questo ragazzo sono state visionate anche da molti osservatori delle nostre squadre, quindi magari un giorno potremo vedere Adriano ballare il "Moonwalking" in uno stadio della Serie A.