video suggerito
video suggerito

Video: Hernan Lopez, pallonetto stupendo in Racing-Estudiantes 0-1

L’ex calciatore dell’America inventa una rete bellissima.
A cura di Jacopo Giove
24 CONDIVISIONI
hernan lopez estudiantes

Era una sfida d'alta classifica, con il Racing primo ad ospitare la squadra più vincente degli ultimi anni in Argentina, ovvero l'Estudiantes di Juan Sebastian Veron. "El pincha" è riuscito a fare il colpaccio in trasferta imponendosi per uno a zero, e già questa è una notizia importante perchè conferma che anche questo semestre si prospetta un campionato interessantissimo. C'è però anche la ciliegina sulla torta, ovvero il modo in cui è stato realizzato l'unico gol dell'incontro. Hernan Rodrigo Lopez, calciatore che in passato ha vestito anche la maglia dell'America di Città del Messico, ha segnato con un pallonetto strepitoso.

Dopo aver raccolto il pallone al limite dell'area di rigore, nei pressi del vertice, ha visto il portiere poco fuori dai pali e con un tocco sotto ha trovato la traiettoria perfetta per insaccare il pallone sotto la traversa regalando tre punti fondamentali all'Estudiantes, che affianca proprio il club di Avellaneda al secondo posto in classifica con dodici punti, ad una sola lunghezza dalla sorprendente capolista Olimpo.

L'Estudiantes, che ha il primo stadio coperto d'Argentina, riapre la caccia a quello che per il club di La Plata sarebbe il sesto titolo, mentre continuano ad arrancare in fondo alla classifica i "giganti addormentati", ovvero il River Plate e soprattutto il Boca Juniors.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views