Video: Hernan Barcos segna un gol strepitoso
La Ldu de Quito è una squadra ecuadoriana che negli ultimi anni ha conquistato una serie di successi molto importanti nel continente, vincendo la Coppa Sudamericana e la Coppa Libertadores. Anche quest'anno "los albos" sembrano in grando di dire la loro nella massima competizione sudamericana, avendo una squadra molto forte che è già qualificata alla fase ad eliminazione diretta. Nell'ultima partita del girone eliminatorio infatti gli ecuadoriani hanno battuto per due a zero i sorprendenti argentini del Godoy Cruz e grazie alla concomitante sconfitta del Peñarol hanno chiuso il girone al primo posto.
Assoluto protagonista dell'incontro è stato Hernan Barcos, attaccante argentino che l'anno scorso ha militato per chissà quali ragioni in due squadre cinesi, ma che ora è tornato in sudamerica a stupire con i suoi numeri. Forse ricorderete il video del mese scorso con Diego Rodrigez che lo afferrrò nelle parti basse, ma stavolta è stato decisivo per altri motivi. L'ex-calciatore dell'Huracan infatti ad inizio secondo tempo prima ha servito un pallone d'oro a Bolaños che doveva solo essere spinto dentro e poi ha inventato un gol eccezionale.
Dopo aver ricevuto palla sulla fascia destra infatti ha ubriacato con le sue finte due difensori avversari ed una volta entrato in area da posizione defilata ha trovato la traiettoria giusta per battere il portiere e mettere dentro i gol del definitivo due a zero.