video suggerito
video suggerito

Video, guardalinee colpito da una birra: sospesa St. Pauli-Schalke

Stasera si è verificato un bruttissimo episodio in Germania che ha poco a che fare col calcio. La partita St. Pauli-Schalke 04, anticipo della 28esima…
A cura di Francesco Ferrara
44 CONDIVISIONI
Il video del guardalinee colpito da una birra in St. Pauli-Schalke 04

Stasera si è verificato un bruttissimo episodio in Germania che ha poco a che fare col calcio. La partita St. Pauli-Schalke 04, anticipo della 28esima giornata di Bundesliga, è stata interrotta ad un minuto dalla fine dall'arbitro. Uno dei suoi assistenti infatti è stato colpito da un bicchiere pieno di birra piovuto dagli spalti, che lo ha colpito sulla spalla. Il guardalinee si è accasciato al suolo dolorante.

L'arbitro, che non aveva capito ciò che era successo, si è avvicinato al suo collaboratore di linea, il quale gli ha spiegato l'accaduto. Il direttore di gara non ha potuto fare altro che sospendere la partita. Per la cronaca lo Schalke, prossima avversaria dell'Inter in Champions, vinceva per 2-0, e con ogni probabilità avrà la partita vinta a tavolino, mentre per i padroni di casa si profila anche una squalifica del campo. Il pubblico era inferocito col guardalinee perchè aveva annullato il gol dell'1-1 del St. Pauli per un fuorigioco sospetto.

L'episodio ha davvero lasciato tutti senza parole, anche perchè di solito queste cose in Germania non si verificano, anzi il pubblico è sempre molto corretto. Non sembra un periodo molto felice per gli stadi tedeschi. Qualche giorno fa la polizia sventò un attentato a Dortmund, dove furono trovati tre ordigni vicino lo stadio Westfalenstadion. La speranza è che negli stadi, non solo quelli tedeschi, si torni solo a parlare di calcio, di gol e di giocate spettacolari.

https://www.youtube.com/watch?v=WgE6ezL6J0I
44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views