Video gol Euro 2012: Olanda-Svezia, doppietta di Huntelaar
Non è la prima volta che accade una cosa simile: un calciatore approda in Italia con tante belle speranze, per poi abbandonare lo stivale dopo una stagione deludente, e dopo l'abbandono cosa fa? Torna a giocare meglio di prima!
È successo a Klaas Jan Huntelaar, attaccante acquistato dal Milan lo scorso anno: l'attaccante olandese non ha rispettato le attese di inizio stagione, ed è stato ceduto allo Schalke 04, dove ha ripreso a segnare gol a grappoli, ma non finisce qui…
Nella partita valevole per le qualificazioni ad Euro 2012, Olanda-Svezia, i protagonisti non sono stati le stelle delle rispettive compagini, quali Sneijder e Ibrahimovic: è stato proprio lo stesso Huntelaar ad infiammare la platea, segnando addirittura una doppietta, che gli permette di raggiungere quota 24 gol con la maglia degli orange; per gli ospiti, inutile il gol di Toivonen.
Per l'Olanda di Sneijder, voluto da Ibrahimovic ai tempi dell'Inter, si tratta dell'ennesima vittoria in campo europeo, che catapulta la squadra allenata da Bert van Marwijk a quota 12 nel girone E.
Giuseppe Senese