Video gol divertenti: Sunderland vs. Liverpool, palloncino in campo
Anche il più innocuo dei tiri può trasformarsi in una trappola mortale se la sfera viene deviata durante il suo tragitto, ed anche un minimo cambio di traiettoria può cambiare il corso di un match.
Di solito un evento così sfortunato viene scaturito dalla deviazione di un calciatore, ma cosa succederebbe se fosse… un oggetto esterno a influenzare l'andamento di un match? I tifosi del Liverpool si sono resi conto che, qualche volta, si gioca contro 12 nemici anziché 11, che siano avversari umani, o "palloncini" poco importa: stiamo parlando di Sunderland-Liverpool, finita 1-0 proprio per i padroni di casa, grazie ad un gol di Darrent Bent, che scoccando tiro verso lo specchio della porta, colpisce uno palloncino che era entrato in campo ad inizio match, cambiando radicalmente la traiettoria della palla, con il portiere dei reds, Pepé Reina, che manco si accorge della siglatura di Bent.
I tifosi del Liverpool potranno, successivamente, dare la colpa ad un bambino presente in prima fila, che ha pensato di prendere il suo palloncino ed eseguire una schiacciata da autentico pallavolista, facendolo scivolare in campo.
Giuseppe Senese