Video Genoa-Lecce 4-2: i gol di Floro Flores, Palacio e Di Michele
Niente sconti per i rossoblu, che dopo la vittoria in Genoa-Brescia 3-0, demoliscono anche i giallorossi che subiscono un brutto stop in campionato, con la salvezza tutt'altro che acquisita. Genoa-Lecce 4-2 è stato un match comunque equilibrato, con gli ospiti sempre all'attacco alla ricerca di una clamorosa rimonta, che però non è arrivata, anche a causa di una difesa fin troppo ballerina.
A passare in vantaggio sono proprio gli uomini guidati da De Canio, con un super gol di sinistro siglato da Di Michele. Subito dopo arriva il gol del pareggio di Floro Flores, pescato in posizione irregolare non sanzionata dalla terna arbitrale; sembra ormai tutto facile per i grifoni, che però fanno harakiri da un calcio d'angolo e subiscono il 2° gol di Di Michele. Il Lecce non riesce a congelare il risultato e subisce ancora una volta il gol del pareggio, stavolta con Palacio.
Nella ripresa, il Genoa prende il largo e con un uno-due micidiale manda in frantumi ogni velleità salentina: la squadra guidata da De Canio proverà comunque ad assaltare la porta difesa da Edoardo, senza alcuna fortuna di sorta. Il Genoa, ormai salvo, sta onorando il campionato fino alla fine, mentre per il Lecce la strada è ancora tutta in salita.