Falcao segna il gol numero trecento con la nazionale brasiliana calcio a 5
Abbiamo in passato proposto un video di un gol spettacolare di Falcao, quello che è riconosciuto da tutti come il miglior calciatore di calcio a cinque del nostro pianeta. Un giocatore semplicemente straordinario, capace di numeri meravigliosi e di impressionare anche campioni del calcio a undici (Neymar ha applaudito Falcao durante molti match disputati dal Santos, squadra che è di entrambi essendo una polisportiva). Adesso però ha raggiunto un traguardo veramente incredibile, ovvero i trecento gol con la nazionale brasiliana. Un numero impressionante, ma dettato dalla straordinaria capacità realizzativa di Falcao.
Nel match contro l'Uruguay è andato a bersaglio con un tiro dal limite dell'area, con l'intero palazzo dello sport che è esploso per festeggiarlo. Lui è corso a bordo campo per prendere una maglia celebrativa, indossando la numero trecento. Falcao ha poi segnato altri due gol, uno su calcio di rigore ed uno con un meraviglioso "cucchiaio" a scavalcare il portiere. In Brasile adesso è una celebrità ma la sua fama ha travalicato i confini nazionali rendendolo conosciuto dai tifosi in tutto il mondo.
Facciamo anche noi i complimenti a Falcao, sperando che possa continuare anche in futuro a regalarci giocate come solamente lui è capace di fare.