Video: Diego Rodriguez afferra Barcos nelle parti basse
Spesso accade che due giocatori avversari si scambino reciproche scorrettezze, ma quello che ha fatto Diego Rodriguez del Peñarol nel match di Coppa Libertadores contro la Ldu Quito è veramente scorretto ed esagerato. Dopo un contrasto con Barcos il calciatore dei "carboneros" gli ricade addosso e si nota solamente l'ecuadoriano che lancia un grido di dolore. Solamente con il replay si può capire cosa sia successo. In pratica Rodriguez ha afferrato l'avversario nelle parti basse, evidentemente stringendo parecchio perchè il volto di Barcos sembra veramente dolorante.
Evidentemente il direttore di gara non deve essersi accorto di niente, perchè altrimenti come sottolineano giustamente i telecronisti avrebbe dovuto provvedere immediatamente, estraendo il cartellino rosso per il calciatore del Peñarol, resosi protagonista di una condotta violenta ed antisportiva. Tra l'altro il punteggio in quel momento vedeva gli uruguayani avanti per una rete a zero (gol messo a segno da Aguirar al tredicesimo del secondo tempo) e con l'uomo in più la Ldu Quito avrebbe potuto fare un assedio nel finale.
Rodriguez tra l'altro è un difensore molto esperto ed ha giocato per sette anni in Europa, vestendo la maglia dello Schalke 04 (che proprio ieri si è qualificato ai quarti di finale di Champions League).