Video: Diego Lugano commette un fallo cattivissimo su un avversario
Succede ogni tanto di commettere in campo qualcosa che non è proprio edificante ed adatto ai palcoscenici più importanti del panorama calcistico mondiale. È capitato anche al miglior giocatore del mondo, visto che Messi ha tirato una pallonata ai tifosi del Real Madrid durante l'ultimo "superclasico" spagnolo. Quello che ha fatto Diego Lugano però è veramente esagerato. Durante l'ultimo match giocato dal suo Fenerbache contro il Gaziantepspor, il difensore uruguayano si è reso protagonista di un brutto gesto che potrebbe costargli molto caro sotto il punto di vista disciplinare (se fosse capitato nella nostra Serie A la condanna sarebbe stata unanime).
Con un avversario a terra (che tra l'altro nons tava facendo nulla), Lugano ha pensato bene di saltare e di atterrargli volontariamente sulla caviglia, che si è girata immediatamente sotto il peso dei tacchetti del difensore "charrua". Comprensibili le grida di dolore della sua "vittima", che ha riportato comunque danni pesanti. Un entrata da codice penale, che poteva mettere veramente a rischio la salute del calciatore del Gaziantepspor.
Lugano, che in passato è stato molto vicino anche alla Roma, non ne esce certo con la sua immagine pulita dopo quanto ha fatto. Speriamo che non ricada più in scorrettezze del genere.