Davies segna 2 gol dopo un terribile incidente
Charlie Davies, giocatore statunitense, è tornato sui campi di calcio segnando una doppietta e regalando tre punti allo DC United di Washington, che giocava contro il Columbus Crew. Nell'ottobre del 2009 il giocatore fu coinvolto in un terribile incidente stradale: la sua auto fu travolta da una donna che guidava in stato di ebbrezza. L'amica che viaggiava con lui purtroppo perse la vita, mentre Davies riportò la rottura della vescica e diverse fratture a gambe e braccia.
Dopo quell'incidente Davies fu costretto a saltare i Mondiali 2010 con gli Stati Uniti, e decise di trasferirsi dal Sochaux allo DC United diWashington. Ritorno migliore sui campi di calcio per lui non poteva esserci: dopo circa un anno e mezzo dall'incidente Davies è stato protagonista assoluto della partita. Ha infatti segnato il primo gol su rigore, spiazzando il portiere avversario. Il secondo gol invece è una perla da incorniciare: dopo essersi liberato con una finta di un avversario ha dribblato il portiere, e poi ha depositato in gol a porta vuota. La sua squadra alla fine si è imposta per 3-1.
In entrambi i gol Davies si è esibito in una danza propiziatoria, ricordando il balletto dei giocatori del Napoli. Come Cavani, che ha festeggiato la doppietta in Napoli-Cagliari con un piccolo show, anche Davies ha invitato i compagni vicino la bandierina e hanno festeggiato ballando. I compagni lo hanno sommerso di abbracci, festeggiando nel migliore dei modi il ritorno al calcio giocato, che forse lo aiuterà a cancellare il brutto ricordo dell'incidente. Anche i 20.000 spettatori dello stadio Robert Kennedy di Washington hanno gioito per le gesta del loro nuovo beniamino, tributandogli un lungo e caloroso applauso.