video suggerito
video suggerito

Video curiosi: giocatori del Pontevedra s’inginocchiano ad inizio gara per protesta

I giocatori del Pontevedra, compagine di terza divisione spagnola, hanno deciso di protestare singolarmente contro la società, rea di non aver pagato gli stipendi ai propri assistiti per ben quattro mesi.
A cura di Giuseppe Senese
25 CONDIVISIONI
Video curiosi: giocatori del Pontevedra s'inginocchiano ad inizio gara per protesta

In un mondo del calcio martoriato da una situazione economica a tratti ingestibile, è piuttosto frequente annotare situazioni in cui i calciatori non ricevono i propri stipendi dalla società, situazione che può reiterare anche per svariati mesi. Mentre alcune compagini decidono di fare la voce grossa, in attesa di tempi migliori, altre scelgono di adottare la linea della "protesta provocatoria".

È quello che è successo in Spagna, e più precisamente, in terza divisione, dove i giocatori del Pontevedra hanno deciso di protestare, in modo piuttosto singolare, al mancato pagamento dello stipendio, giunto addirittura al quarto mese: all'inizio del match tra il Pontevedra e il Lugo, i giocatori della squadra incriminata hanno deciso di inginocchiarsi e stare fermi per svariati minuti, il tutto ovviamente in segno di protesta.

I giocatori del Lugo, d'altro canto, non hanno voluto mettere il dito nella piaga, passandosi la palla tra loro fino a quando i giocatori del Pontevedra non avrebbero completato il loro rito di protesta. Per la cronaca, il match s'è concluso con vittoria del Lugo per 3 reti a 2. Un modo di protesta che potrebbe far scuola, creando proseliti in ogni parte del globo.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views