Video Coppa Libertadores: l’Estudiantes eliminato ai rigori
Tante sorprese negli ottavi di finale della Coppa Libertadores. Tanto per cominciare c'è stata una vera moria delle squadre argentine e brasiliane, solitamente dominatrici di questa competizione. Rimangono solamente il Santos per il paese carioca ed il Velez per quello del tango. Fori l'Estudiantes la Plata di Juan Sebastian Veron, che cede ai calci di rigore contro i paraguayani del Cerro Porteño. "El pincha" ha fallito troppe occasioni da gol, specie con Hernan Lopez, ed entrambi i match sono terminati sullo zero a zero: ai tiri dal dischetto poi è stato decisivo l'errore di Roncaglia.
Il Velez Sarsfield invece può festeggiare un risultato importante, perchè ha letteralmente spazzato via la Ldu de Quito, squadra dell'Ecuador che negli ultimi anni ha dominato il panorama sudamericano. Vittoria due a zero al ritorno dopo il tre a zero dell'andata, quindi il Velez diventa adesso la più seria candidata alla vittoria finale. Passano a sorpresa invece i Jaguares de Chiapas (tre a tre con l'Atletico Junior, andata uno a uno e messicani qualificati per il maggior numero di gol in trasferta).
Questi i quarti di finale della Coppa Libertadores 2011: Santos-Once Caldas; Velez Sarsfield-Libertad, Universidad Catolica-Penarol; Cerro Porteno-Chiapas. Sfide che si preannunciano molto equilibrate e che decideranno chi alla fine andà al mondiale di club, sfidando la vincente di Barcellona-Manchester United.