Coppa Libertadores, il gol di Montillo in Cruzeiro-Estudiantes 5-0
Le sfide in Coppa Libertadores (la Champions League del Sudamerica) fra le squadre argentine e quelle brasiliane sono sempre molto accese. Quella fra il Cruzeiro e l'Estudiantes La Plata non è stata da meno, ma è stata un monologo carioca. A dirla tutta però, il vero protagonista per una curiosa combinazione è stato un argentino, ovvero Walter Montillo, trequartista proveniente dall'Universidad de Chile (dove in due anni è diventato l'idolo assoluto dei tifosi) e che si è già affermato anche con la maglia dell' "esquadrao celeste". Una doppietta per lui, di cui il secondo gol di pregevolissima fattura.
Il vantaggio del team di Belo Horizonte porta la firma di Wallyson, ventiudenne attaccante ex-stella dell'Atletico Paranaense, che dopo due minuti mette subito il match in discesa. Il raddoppio è di Roger, che infila dopo una splendida serpentina al limite dell'area di rigore conclusa nel migliore dei modi. Prima dell'intervallo arriva anche il tris: Montillo viene lanciato sul filo del fuorigioco e con una bella finta mette a sedere il portiere per poi insaccare a porta vuota.
Nella ripresa il gran gol: su un pallone ribattuto dalla difesa e che si alza a campanile Montillo calcia dalla lunga distanza a volo trovando l'angolo alla destra dell'estremo difensore avversario. Nei minuti finali anche Wallyson trova la sua personale doppietta ed un cinque a zero che umilia la squadra dell'ex-Lazio Juan Sebastian Veron.